0574-550441
info@webscreen.it
La nostra agenzia web si occupa di realizzazione e-commerce Firenze, Prato e in tutta la Toscana sviluppando siti ecommerce B2C ed ecommerce B2B.Offriamo soluzioni per la realizzazione del tuo sito Ecommerce e l'implementazione del tuo business aziendale, trovando la giusta soluzione per la tua vendita online.
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di consigliarti il miglior sistema per la realizzazione del tuo progetto Ecommerce proponendoti soluzioni mirate valutando le esigenze della tua attività.
Sviluppiamo siti Ecommerce sia tramite l'utilizzo delle migliori piattaforme di vendita, sia realizzando il tuo Ecommerce con procedure su misura, offrendoti sempre un prodotto ricco di funzionalità da poter gestire in piena autonomia.
La nostra agenzia web è specializzata nella realizzazione siti ecommerce. Ogni progetto è da noi seguito in ogni fase del suo sviluppo, personalizzato e curato nei minimi dettagli e ottimizzato per ottenere i migliori risultati. La nostra agenzia web sarà sempre al tuo fianco per il lancio e la promozione della tua vendita online.
Minori costi di gestione
La realizzazione di un sito e-commerce vi permette di abbattere i costi di gestione rispetto a un negozio tradizionale su strada. Grazie a costi di gestione più bassi avrete la possibilità di attrarre clienti con prezzi più competitivi, promozioni e offerte efficaci, oppure ottenere maggiori margini di guadagno.
Il negozio è sempre aperto
Uno dei vantaggi di un sito e-commerce è che potrete permettere ai vostri clienti di acquistare in qualunque momento della giornata, senza limiti di orari. Potrete quindi vendere 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, senza restrizioni di orario d'apertura del negozio fisico e per ultimo ma non per grado di importanza rivolgersi ad un pubblico di clienti che non ha confini territoriali pechè sareti visibili in tutto il mondo.
Maggiore conoscenza del cliente
Attraverso l’utilizzo di strumenti di web analytics sarà possibile ottenere una panoramica dei gusti e comportamenti d’acquisto dei vostri clienti. Con questi strumenti potrete sviluppare strategie di marketing su misura per ogni cliente o gruppi di clienti aumentando la possibilità di conversione delle vostre vendite.
Per aprire un negozio online non sarà necessario possedere licenze specifiche né requisiti professionali stringenti.Vendere prodotti, beni e servizi con un sito web di e-commerce in Italia è considerato come una qualsiasi attività commerciale fisica e come tale deve sottostare a tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali richiesti dalla legge italiana, il titolare dell’ecommerce dovrà quindi:
Il costo per lo sviluppo di un sito ecommerce varia molto dal tipo di software e configurazione in base alle necessità del progetto. La nostra agenzia web preferisce sempre effettuare un incontro conoscitivo per delineare tutti gli aspetti del vostro progetto ed offrivi una consulenza gratuita che vi aiuterà ad orientarvi nella scelta della giusta soluzione per il vostro businnes. Vogliamo però rispondere in parte alla domanda e fornirvi una idea orientativa sul tipo di investimento che dovrete sostenere in fase di sviluppo del vostro e-commerce con l'utilizzo di piattaforme dedicate come Prestashop o Magento potrebbe variare dai 1.800 € ai 6.000 € in base alle funzioni, licenze software e servizi di hosting. Mentre per una soluzione custom, dove non non venga utilizzata un piattaforma ma sarà realizzato un software su misura dedicato solo alla vostra attività con funzioni personalizzate ed integrazioni con software o gestionali aziendali, il costo può variare da 10.000 € ai 30.000 €.
Un e-commerce B2B (Business to Business) è la modalità di commercio elettronico che ha come target di vendita tra aziende, mentre per e-commerce B2C (Business to Consumer) si rivolge al consumatore finale.L'E-commerce B2B e B2C hanno molti punti in comune, ma le differenze modificano il tipo di configurazione ed attenzione che si deve porre in fase di sviluppo per renderlo conforme e funzionale in base all'utilizzo preposto:Differenza nella modalità di pagamento Nel caso di un sito e-commerce B2C si potranno mettere a disposizione dell'utente modalità di pagamento tipicamente utilizzate come: carta di credito, paypal, contrassegno o bonifico e pagamenti rateali. Mentre in un e-commerce B2B trovano spazio anche RiBa, RID e Bonifici a 30/60/90 in base ai rapporti commerciali stabiliti.Navigazione del catalogoNell’e-commerce B2C tutti i prodotti, prezzi e promozioni sono pubblici ed uguali per tutti i clienti. Mentre un e-commerce B2B il catalogo prodotti potrebbe essere visibile solo per gli utenti accreditati con prezzi e promozioni che potranno essere differenziate in base ad accordi commerciali definiti per singolo cliente o gruppi di clienti.
Merchandising
Ottica
Birrificio Agricolo
Medicale