Unisono è un brand di abbigliamento dedicato all'abbigliamento femminile, le sue collezioni sono create per donne alla moda con uno stile casual senza tempo ideale per ogni occasione. Tutti i capi di abbigliamento hanno tagli semplici e funzionali con dettagli originali che conferiscono ad ogni capo un carattere unico pensati per persone che amano lo stile libero ed informale.
Il sito web è stato curato in maniera personalizzata sia nella grafica che nello sviluppo della procedura di Ecommerce. La procedura è stata interfacciata al gestionale aziendale dal quale viene creato un export dei prodotti ed aggiornato in automatico sul sito di e-commerce riducendo cosi i tempi di inserimento e mantenendo sempre aggiornate la disponibilità degli articoli in vendita. Tutti i prodotti inviati contengono le informazioni necessarie alla pubblicazione (prezzo, scontistica, collezione di appartenenza, taglie, colori) del singolo capo di abbigliamento, ricevuti i dati sul server la procedura d'importazione li elabora ed aggiorna il negozio online.Gli ordini ricevuti vengono importati direttamente nel software aziendale che gestisce le spedizioni e la fatturazione per accellerare il processo di gestione ed evasione dell'ordine.Il sito è stato dotato anche di un back-office protetto da password per gestire la newsletter, voucher per l'invio di sconti ai clienti registrati, gestione di banner e immagini promozionali in home page, tabelle dei costi di spedizione.
Il sito di E-commerce è stato sviluppato in due lingue e offre la possibilità di effettuare acquisti in due modalita B2C (consumatore finale) B2B (rivenditori) in base alla modalità di registrazione che l'utente effettua i prezzi ed alcune funzioni del sito variano in base al profilo scelto. Gli utenti che si registrano come B2B ricevono gli accessi per l'acquisto solo dopo che le credenziali sono state verificate. Il cliente che visita il sito ha la possibilità di filtrare i prodotti della categoria scelta in base al colore e alla composizione del capo di abbigliamento, nella scheda del prodotto potrà verificare la disponibilità dell'articolo scelto attraverso l'incrocio di taglia e colore per procedere poi all'ordine su server sicuri.In chiusura del progetto è stata realizzata una campagna di web marketing per il lancio del sito con annunci pubblicitari in formula pay per click.